• Dott. Paolo Del Gallo

    Oculista e Chirurgia Estetica
  • Onestà e Professionalità

  • La prevenzione è importante

  • Diagnostica OTC di nuova generazione ad altissima risoluzione

  • Novità: studio dello strato delle cellule gaglionari

prev next

Allegretto

Allegretto

WaveLight ® Allegretto Wave ® Eye-Q Laser

 

 

La tecnologia del laser ad eccimeri Allegretto è quanto di più avanzato per la precisione e la sicurezza della correzione della miopia, ipermetropia ed astigmatismo.

La tecnologia PerfectPulsetm consente un rilascio dell’energia laser sicura e precisa ad alta velocità sia per la LASIK che per la PRK.

La funzione eye-tracker ad alta velocità riesce a seguire i velocissimi micromovimenti oculari, assicurando un accurato posizionamento di ogni impulso laser sulla cornea.

Questo rende l’ Allegretto Wave® laser per chirurgia refrattiva più sicuri ed efficaci attualmente disponibili.

image001

 

La tecnologia Smart Energy Control PerfectPulsetm vuole semplicemete dire che ogni impulso laser è completamente controllato dal momento che è emesso fino al punto in cui impatta sulla cornea e la quantità di energia viene assolutamente calibrata alla potenza esatta.

Dopo l’emissione del fascio laser, questo passa attraverso 3 diversi checkpoint nel percorso verso l’occhio. In ognuno di questi punti, il livello dell’ energia è controllato e ricalibrato se necessario.

 

Tecnologia Eye Tracking

A causa dell’alta velocità sia dell’occhio che del laser Allegretto, il fascio laser viene continuamente corretto in base alla posizione dell’occhio. Viene misurata la posizione dell’occhio ogni 4-6 millisecondi e gli specchi interni al laser sono continuamente allineati. Proprio prima che l’impulso venga emesso, viene fatto un secondo controllo per verificare che l’occhio non si sia mosso. Se, in ogni momento, l’occhio si dovesse muovere troppo velocemente o andare fuori range, il laser si fermerebbe ed aspetterebbe che l’occhio torni in posizione.

 

Velocità

Attualmente, il laser Allegretto è tra i più veloci ed impiega dai 4 ai 30 secondi per un trattamento, in base al difetto da correggere. Ovviamente, una maggiore velocità si traduce in un trattamento meno stressante per il paziente.

 

Altro in questa categoria: « LASIK Intralase Blade-Free »