• Dott. Paolo Del Gallo

    Oculista e Chirurgia Estetica
  • Onestà e Professionalità

  • La prevenzione è importante

  • Diagnostica OTC di nuova generazione ad altissima risoluzione

  • Novità: studio dello strato delle cellule gaglionari

prev next

Lenti Intraoculari Fachiche

 

1)    Verisyse

 

La lente fachica intraoculare Verysisetm  è stata recentemente approvata dal FDA statunitense e vi è una grande esperienza per il suo uso in Europa e Canada.

Viene introdotta al davanti del cristallino naturale per migliorare la vista dei paziente con miopia grave o non elegibili per chirurgia LASIK o PRK. La lente Verysisetm necessita di circa 20 minuti per essere impiantata in day surgery con anestesia tolica. Poiché viene ad essere impiantata al davanti del cristallino naturale e non viene asportato nulla dall’occhio, è un trattamento reversibile.

  image001

 

 

 

2)    Visian ICL

 

La lente Visian ICLtm STAAR ha ricevuto l’approvazione dal FDA statunitense nel 2005. Anche questa lente viene impiantata al davanti del cristallino naturale per la correzione della miopia con o senza astigmatismo. E’ costituita da collamero che consiste di un copolimero e da collagene. Il collamero è flessibile, è un materiale biocompatibile che consente la trasmissione della luce e riduce i riflessi consentendo una visione nitida. La procedura consiste di un intervento in anestesia topica della durata di circa 15 minuti con l’inserimento attraverso una piccola incisione sempre in day surgery. Questa lente non ha effetti nocivi sulla cornea e pertanto può essere indicata in quei pazienti con cornee sottili. E’ anch’essa una procedura reversibile poiché è inserita al davanti del cristallino, come la lente Verysise.

 

 

image002

image003 image004 image005 image006

Altro in questa categoria: « PRK Chirurgia della Cataratta »